Convegno L.S.P. 2014: “Ergonomia possibile?” Atti e Riferimenti
Riportiamo di seguito l’elenco dei relatori intervenuti al Quarto Convegno Internazionale sulla salute dell’Operatore del Verde: “Lavorare Senza Problemi: Ergonomia Possibile?” con le relative specialità ed i contatti. In calce è poi possibile scaricare gli allegati.
- Sig. Luigi Delloste: “Introduzione tecnica”
Delegato A.I.D.T.P.G. Regione Piemonte e Valle d’Aosta - Prof. Canzio Romano: “Aspetti ergonomici nei lavoratori del verde”
Dir. Scuola Specializzazione in Medicina del Lavoro, Dipartimento Traumatologia, Ortopedia e Medicina del lavoro, A.O. C.T.O. Torino, Università di Torino (TO) - Dott. Maurizio Coggiola: “I dati sanitari come strumento per la valutazione del rischio in addetti alla manutenzione del verde”
Specialista in Medicina del Lavoro. SCDU Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro – AOU Città della Salute e della Scienza di Torino - Ing. Stefania Spada: “Gli standard per la valutazione del rischio di sovraccarico biomeccanico”
Eur. Erg. – Ergonomics Specialist. Region Emea – FG Automobiles SpA - Dott. Alessandro Baracco: ” Problematiche metodologiche nella valutazione del rischio da sovraccarico biomeccanico negli operatori del verde”
Specialista in Medicina del Lavoro – Eur. Erg. SCDU Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro – AOU Città della Salute e della Scienza di Torino - Sig. Luigi Delloste: “Interventi tecnici”
Delegato A.I.D.T.P.G. Regione Piemonte e Valle d’Aosta - Dott. ssa Ernesta Magistroni: “Aspetti riabilitativi della patologia disfunzionale”
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione. AOU Città della Salute e della Scienza di Torino
Articoli recenti
Archivi